IL LIBRO

IL LIBRO
Della Filosofia e dei Gatti - Sgarbi F. (Mursia)

VIDEO DELLA SETTIMANA

sabato 8 agosto 2009

DELLA FILOSOFIA E DEI GATTI ... E DEI FATTI


Nella foto, la signora giapponese che potete vedere accanto a me, si chiama Sayoko.
L'ho conosciuta l'altra sera, rincasando (per chi non lo sapesse, io abito ad Osaka, Giappone).

Lei, con un sorriso sincero e un fare convincente, vendeva manufatti in pietra dura a tema gattoso: un foulard steso per terra a mo' di banchetto, le foto dei suoi gatti (le tiene in mano, nell'immagine che vedete sopra) e tanta voglia di parlare di loro.


Ovviamente, mi sono fermata: si trattava di gatti ... inoltre, ero affascinata da questa sua iniziativa e dalla simpatia che emanava.

Quando mi sono avvicinata, volentieri mi ha raccontato dei suoi viaggi in Cina e Vietnam, della sua attività e, soprattutto, dei suoi mici.

Mi ha mostrato un piccolo album di foto di cui erano protagonisti: un albumino che teneva gelosamente accanto a sé e che, orgogliosamente, mostrava a chi si fermasse.
Mi ha parlato, in particolare, di Ran (Ran san, in giapponese): un micione simpatico, bianco e tigrato ritratto mentre faceva pipì, indossando un gilet con la scritta "Air force"...

Piacevole incontro, davvero.
Che non poteva rimanere inenarrato su un blog come questo...

Konban Wa,
Federica
p.s. la borsa-gatto che vedete nella foto, è la mia!



1 commento:

  1. We are delighted, congrats. .. Come visit us at
    htt: / / cats4meows.blogspot.com
    kisses Elaine

    RispondiElimina