IL LIBRO

IL LIBRO
Della Filosofia e dei Gatti - Sgarbi F. (Mursia)

VIDEO DELLA SETTIMANA

martedì 7 aprile 2009

TERREMOTO: ENPA E AIDAA PER SOCCORRERE 5MILA ANIMALI VAGANTI


(ANSA) - ROMA, 7 APR -

Sarebbero almeno 5mila,secondo l'Associazione Italiana Difesa Animali edAmbiente (Aidaa), gli animali domestici vagantidopo il terremoto della notte scorsa in Abruzzo.


Per loro e' stato allestito, a Sulmona, un centrodi raccolta per mangimi, fieno e cibo per animalida compagnia. L'Ente Nazionale Protezione Animali(Enpa), insieme alla Asl veterinaria dell'Aquila,ha reperito un magazzino per la raccolta delmateriale e coordina l'attivita' dei veterinarivolontari che soccorrono gli animali feriti alposto di chi, in queste drammatiche ore, ha altroa cui pensare.


Oltre a mangimi, fieno e cibi peranimali da compagnia, vengono raccolte anchetrasportini e gabbiette.


Chiunque volesse aiutarecon donazioni si puo' rivolgere al centro diraccolta attivo a Sulmona, presso la sededell'Enpa, in viale dell'industria, 30. Altre informazioni sono disponibili sul sito internet www.enpa.it e all'indirizzo mail terremotoabruzzo@enpa.it.


Anche l'Aidaa ha messo a disposizione i propri numeri di telefono(39265552051 e 0222228518) per chi volessesegnalare la presenza di animali vaganti per realizzare una mappa da mettere a disposizione delle autorita' locali.

Nessun commento:

Posta un commento