IL LIBRO

IL LIBRO
Della Filosofia e dei Gatti - Sgarbi F. (Mursia)

VIDEO DELLA SETTIMANA

mercoledì 4 febbraio 2009

LA BUONA NOTIZIA - IL MICIO RITROVATO grazie al microchip



Gatto ritrovato, in splendida forma, dopo 2 anni

Roma, 31 gen. (Apcom) - Si chiama Ozzie ed è un gattone bianco e tigrato, pieno di risorse: dopo due anni di latitanza è stato restituito ai proprietari scozzesi, pazzi di gioia, grazie al microchip che gli era stato impiantato. Ed è tornato in splendida forma, più grosso di prima.
La famiglia Ratcliffe, proprietaria di Ozzie e della sorella Ellie, vive nella contea di East Dunbarton a Bearsden, vicino Glasgow. Due anni fa Ozzie scomparve; i Ratcliffe rassegnati ai suoi vagabondaggi ci hanno messo qualche giorno a preoccuparsi. I bambini si sono disperati, tutta la famiglia si è messa in caccia temendo di trovarlo morto, telefonando ai veterinari e alla polizia, affiggendo foto plastificate sui lampioni della zona; tutto inutile.
Poi, poco dopo Natale, è arrivata una telefonata da Millport, isola di Cumbrae, sempre in Scozia. Come il gatto ci fosse arrivato resta un mistero; ma la società locale per la protezione dei felini lo aveva scovato che frugava nella spazzatura di una casa. "A quanto pare stava terrorizzando il gatto della padrona di casa" ride Karen Ratcliffe, raccontandolo alla Bbc, "che ha chiamato la società. Loro lo hanno preso, esaminato, e hanno trovato il microchip. Poi mi hanno telefonato. E io ho detto, sì, ho perso un gatto, ma due anni fa..."
Ozzie si è reinserito in casa senza un problema: sul sito della Bbc potete vederlo giocare rilassato (http://news.bbc.co.uk/2/hi/uk_news/scotland/glasgow_and_west/7860 619.stm). "Mia figlia Hannah si è messa a piangere dalla gioia" dice la signora Ratcliffe. "Adesso che è tornato è proprio come prima". Beh, quasi: "è molto grasso. E' chiaro che è stato ben nutrito da qualcuno che si è preso cura di lui...

Da Virgilio.it

Nessun commento:

Posta un commento